L’imperfezione del gioco

Presentazione del libro di Patrizia Francioso

Giovedì 30 gennaio, ore 18.00
Sede Interferenze APS – via G. Matteotti – Alezio

L’attimo in cui tutto si spegne lascia spazio al buio e l’imperfezione irrompe sovrana sulla realtà.

È un’esistenza fragile quella di Teresa e la realtà virtuale in cui si rinchiude – unica carceriera di se stessa – la mantiene in un equilibrio troppo instabile per non mandare in pezzi la quotidianità che la circonda.

Una partita subdola con la sua figura di donna, di madre e di moglie, con la disciplina e le tradizioni, con il bisogno di essere amata e di amare: un gioco inquietante e paralizzante, che blocca il lettore nel mondo virtuale. Il percorso verso la luce dovrà tracciarlo lui stesso, tra le pagine di una storia che non indica a nessuno la strada.

L’imperfezione del gioco in fondo altro non è che la vicenda di chi, di fronte all’urto della vita, preferisce isolarsi in una realtà illusoria e farsi travolgere invece di reagire.

Patrizia Francioso, appassionata di lettura e scrittura, ha ottenuto riconoscimenti in numerosi premi letterari con le sue poesie, pubblicate ne “Il cerchio Il sipario Lo specchio” nel 2021.
Nello stesso anno ha pubblicato un’altra raccolta di poesie, “Funambola io”, mentre “L’imperfezione del gioco” è il suo esordio letterario nel mondo della narrativa.

Dialogano con l’autrice Adriana De Giorgi e Beatrice Sances

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.