Interferenze APS è un’associazione di promozione sociale costituita ad Alezio (Le) nel 2009, regolarmente iscritta al Runts con n. di repertorio 80790.
È la palestra dell’incontro collettivo, in cui allenare la propria sensibilità per sviluppare i muscoli della socialità, della condivisione e dell’inclusione, per dare un senso al tempo in cui viviamo, capirlo e interpretarlo.
Le attività che proponiamo, mediante forme di comunicazione modulate di volta in volta, offrono l’occasione per stare insieme e confrontarsi. Nascono così relazioni di qualità, in uno spirito di comunità responsabile e di cittadinanza attiva.
Gli argomenti presi in prestito dall’attualità, dalla politica, dalla storia, dalle tradizioni e dal territorio diventano opportunità di approfondimento
e crescita di gruppo.
Interferenze segue la dieta delle quattro A: è Apartitica, Antirazziale, Aconfessionale e Autonoma.
Questo regime – apparentemente privo delle proteine necessarie alla crescita – ci consente di operare sul territorio con consapevolezza e indipendenza.
L’associazione è aperta a tutti coloro i quali considerano la partecipazione e la collaborazione elementi fondamentali della loro vita quotidiana.
Interferenze APS nasce per essere:
– Interlocutore culturale;
– Riferimento relazionale;
– Cittadinanza attiva;
– Collaborazione e condivisione;
– Antidoto ai pregiudizi;
– Stimolo sociale.
